IT - FAQ Polti Coffea Pump P10S

Che cosa fare al primo avvio della macchina?

Al primo avvio, oppure se la macchina del caffè è rimasta inutilizzata per un periodo prolungato, è consigliabile provvedere al risciacquo dei circuiti interni come indicato sul manuale d'istruzioni.

Come posso far sì che il funzionamento della mia Polti Coffea P10S sia sempre ottimale?

Se la tua macchina del caffè rimane inutilizzata per un periodo prolungato, ti consigliamo di pulire i circuiti. Puoi farlo premendo il pulsante per l'erogazione del caffè doppio (2 cup) per tre volte di seguito, assicurandoti che il portafiltro sia vuoto. Inoltre, è fondamentale eseguire un ciclo di decalcificazione dopo aver preparato circa 400 tazze di caffè. Per farlo, utilizza un decalcificante liquido e segui attentamente le istruzioni fornite dal produttore.

Quanto tempo impiega Polti Coffea P10S a riscaldarsi?

Polti Coffea ha un tempo di riscaldamento di circa 40 secondi.

Come si utilizza il Portafiltro della Polti Coffea P10S?

Per inserire il portafiltro, posizionarlo nell’apposito alloggiamento e ruotarlo verso destra fino a quando non si blocca in posizione.

Quale caffè posso utilizzare con Polti Coffea P10S?

La macchina del caffè offre una grande flessibilità nella scelta del caffè: puoi utilizzare sia caffè macinato per macchine espresso che cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) da 44 mm. Se vuoi provare un'esperienza di gusto unica prova: SOLO - Caffè monorigine in cialde E.S.E. - www.solocaffemonorigine.it

Che cos'è una cialda E.S.E. da 44 mm?

Una cialda E.S.E. (Easy Serving Espresso) è una porzione pre-confezionata di caffè macinato, compresso tra due strati di carta filtro. Ha una forma rotonda con un diametro standard di 44 mm ed è progettata per essere utilizzata nelle macchine del caffè compatibili con il sistema E.S.E.

Che differenza c'è tra i 3 filtri in dotazione?

I filtri con scritto 1 cup / 2 cup sono da utilizzare con caffè macinato e servono per ottenere rispettivamente un caffè singolo / due caffè, il terzo filtro va usato esclusivamente con cialde E.S.E. ed è per un caffè espresso singolo

Quanto caffè macinato per preparare un espresso?

La quantità di caffè macinato necessaria per una singola o doppia dose di espresso può variare in base al gusto personale, al grado di macinatura e al tipo di caffè utilizzato. Come riferimento, si possono utilizzare da 10 a 12 grammi per un espresso singolo e da 18 a 20 grammi per un espresso doppio. L’uso di cialde E.S.E. assicura invece una qualità costante del caffè.

E' necessario pressare il caffè? Quanta forza devo applicare?

La pressione da applicare sulla polvere di caffè può variare a seconda del gusto che desideri ottenere. Sperimentando diverse pressioni in relazione alla quantità, alla macinatura e al tipo di caffè, potrai ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua macchina del caffè. Indicativamente, la forza necessaria è intorno ai 15 kg, ma provando diverse pressioni otterrai il risultato che più ti soddisfa.

L'erogazione del caffè si ferma automaticamente?

Sì, si ferma automaticamente, è anche possibile programmare la lunghezza del caffè e comunque si può interrompere in qualsiasi momento l'erogazione premendo nuovamente il tasto selezionato.

Posso cambiare la quantità di caffè erogato?

Certo, è possibile regolare e programmare la quantità di caffè erogato a seconda delle proprie preferenze e dei propri gusti.

Posso personalizzare la temperatura del caffè?

No, in questa macchina non è possibile regolare la temperatura del caffè.

È possibile utilizzare anche una tazza grande?

Sì è possibile utilizzare tazze di diverse dimensioni purchè non superi l'altezza max di 11 cm.

Quale acqua è consigliabile utilizzare?

Per utilizzare al meglio Polti Coffea consigliamo acqua della rete idrica o acqua in bottiglia oligominerale/naturale. Non utilizzare acqua frizzante, effervescente naturale, o con aggiunta di CO2.

È necessario effettuare la decalcificazione?

Per una corretta manutenzione della macchina si deve effettuare il ciclo di decalcificazione dopo circa 400 caffè. Utilizzare un decalcificante liquido per macchine da caffè seguendo le indicazioni e le diluizioni del produttore dello stesso.

Ogni quanto va fatta la decalcificazione?

Per una corretta manutenzione della macchina effettuare il ciclo di decalcificazione circa ogni 400 caffè.. La macchina ti avviserà quando sarà il momento di decalcificare, facendo lampeggiare ripetutamente i LED

Posso usare l’aceto per la decalcificazione?

No. Utilizzare solo un decalcificante liquido per macchine da caffè seguendo le indicazioni e le diluizioni indicate dal produttore dello stesso.

Quale decalcificante devo usare?

Utilizza un decalcificante liquido specifico per macchine da caffè reperibile sul mercato.

Come effettuo la pulizia della macchina?

Tutti i componenti "smontabili" devono essere lavati a mano con acqua e con detersivi non abrasivi, Pulire il corpo della macchina con un panno umido e, se necessario, asciugare (operazione da fare a macchina spenta e scollegata dalla rete elettrica).

Come pulisco il serbatoio?

Il serbatoio deve essere lavato a mano con acqua e con detersivi non abrasivi. Risciacquare sempre con abbondante acqua pulita

Pagina