Polti La Vaporella

In cosa consiste l'innovativa tecnologia No Calc Longlife di Polti La Vaporella?

Il ferro da stiro con vapore a caldaia consiste in un ferro da stiro, collegato a una caldaia dove viene prodotto vapore ad alta pressione. Il vapore arriva al ferro quando è già stato prodotto e quando la pressione in caldaia è alta. Per questo il vapore emesso da una caldaia in pressione è diverso da quello di un ferro a vapore tradizionale. Innanzitutto, è molto di più, è più secco e il getto è più potente, appunto perché prodotto sotto pressione. Il ferro tradizionale ha il vantaggio di avere dimensioni più ridotte e di essere pronto in pochi secondi.

Il vapore dei modelli Polti Vaporella con caldaia è così potente che penetra attraverso le fibre e permette di stirare anche più strati di tessuto, come le lenzuola piegate.

Cosa si intende per programma Universal (valido per i modelli XT100C, XM80R, XM80C, XM82C, XT110, XT90C)?

Con il programma Universal puoi stirare qualsiasi tipo di tessuto: dal jeans alla lana, dal lino alla seta senza dover cambiare regolazione di pressione e temperatura risparmiando tempo e fatica.

Cosa si intende per funzione steam pulse?

La funzione steam pulse eroga il vapore automaticamente ad intervalli regolari senza dover premere in continuazione il tasto vapore, riducendo così lo stress su dita e polsi. Per attivarla basta fare doppio clic sul pulsante del ferro, per disattivarla premere nuovamente una sola volta. Ottima per stirare in verticale.

La funzione turbo non rimane inserita in modalità continua?

Il turbo ha la durata massima di 10 minuti, al termine dei quali La Vaporella si posiziona automaticamente sul programma Universal (mod. XT100C, XM80R e XM80C, XM82C, XT110, XT90C) o sul programma ECO (mod. XB60C). Per riattivarlo è sufficiente ruotare nuovamente la manopola sul programma Turbo.

Cosa significa che la piastra garantisce un “effetto overcraft”?

Grazie all'innovativa piastra con tecnologia 360° Fluid Curve, il potente vapore concentrato in punta di Polti La Vaporella viene distribuito uniformemente attraverso le scanalature su tutta la superficie della piastra creando un "cuscino" di vapore che la solleva leggermente per migliorarne la scorrevolezza sui tessuti da stirare.

Posso stirare a secco?

Sì, puoi stirare a secco i tuoi capi delicati selezionando il programma SILK sulla macchina. Per i modelli XB60C e XB50C ricordati inoltre di ruotare la manopola del ferro sulla temperatura più bassa oppure in base al tessuto da stirare. Attenzione! Prima di procedere con la stiratura a secco attendere che il led sull'impugnatura del ferro diventi blu fisso.

Come si riattiva il ferro dalla funzione stand-by?

È sufficiente ruotare la manopola di selezione sul programma desiderato.

Come ottengo la garanzia di 10 anni?

Per beneficiare della garanzia di 10 anni è sufficiente registrare sul sito il tuo prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto oppure chiama il Servizio Clienti Polti al numero 031 8360324 (lun - sab: 9.00 - 19.00)e conservare la ricevuta di acquisto.

Cosa copre la garanzia di 10 anni?

La garanzia supplementare di 10 anni copre esclusivamente i danni provocati dal calcare sull’assieme caldaia: raccordo di carico, caldaia ed elettrovalvola.

Cosa significano i led colorati sull'impugnatura del ferro?

La spia blu sul ferro è accesa e fissa: l'apparecchio è pronto per stirare e ha raggiunto la temperatura richiesta.

La spia blu sul ferro lampeggia: è stata abbassata la temperatura del ferro/impostato un programma con temperatura piastra meno calda di quella settata. Appena il ferro raggiunge la temperatura impostata si accende la spia blu fissa.

La spia gialla sul ferro lampeggia: indica che il ferro si sta riscaldando. Quando è in temperatura si accende la spia blu fissa.

Si è accesa la spia rossa sul ferro: è terminata l'acqua nel serbatoio. È necessario provvedere ad aggiungere nuova acqua.

La spia rossa sul ferro lampeggia: Si è verificata un'anomalia della macchina. Interrompi la stiratura e disconnetti immediatamente l’apparecchio dalla rete elettrica. Se il problema persiste, contatta un centro di assistenza tecnico.

Tutti i led sull'impugnatura sono accessi e lampeggianti: Si è verificata un'anomalia della macchina. Interrompi la stiratura e disconnetti immediatamente l’apparecchio dalla rete elettrica. Se il problema persiste, contatta un centro di assistenza tecnico.

Quale acqua utilizzo?

Polti La Vaporella è stata progettata per funzionare con acqua di rubinetto. Non utilizzare mai acqua distillata, acqua demineralizzata non diluita, acqua piovana o acqua contenente additivi (come ad esempio amido, profumo), acqua profumata o acqua prodotta da altri elettrodomestici, da addolcitori o caraffe filtranti. L’utilizzo non conforme (vedi Manuale Istruzioni capitolo “Quale acqua utilizzare nella caldaia”) invalida la garanzia.

Posso utilizzare un anticalcare?

L'unico anticalcare ammesso e compatibile con Polti La Vaporella è Kalstop. L’utilizzo di un anticalcare diverso da Kalstop invalida la garanzia

Posso accedere direttamente alla caldaia per effettuarne la pulizia?

No, grazie all'innovativa tecnologia No calc Longlife della caldaia di Polti La Vaporella non è necessaria alcuna pulizia e manutenzione.

Visto che non ho accesso alla caldaia, è comunque consigliata la manutenzione presso un Centro di Assistenza Tecnica?

No, non è necessaria alcuna pulizia e manutenzione.