Polti Vaporetto Lecoaspira

Chi produce Vaporetto?

Vaporetto è solo Polti. La sicurezza, la qualità e l’assistenza capillare sul territorio nazionale sono garantite da oltre quarant’anni di esperienza del leader nella produzione di apparecchi a vapore dedicati alla pulizia e allo stiro.

A cosa serve la Turbo Spazzola?

A volte un’elevata potenza di aspirazione non è sufficiente: capelli e peli di animali, ad esempio, si insinuano tra le fibre dei tessuti rendendo molto più difficili le operazioni di pulizia. L’azione meccanica delle setole presenti nella turbo spazzola (o nella mini turbo spazzola) separa le fibre dei tappeti e degli imbottiti permettendo all’aspirazione di agire più in profondità e di rimuovere più efficacemente lo sporco.

Che cos’è Polti Vaporetto Lecoaspira e cosa fa?

È un efficace pulitore a vapore in grado di igienizzare qualsiasi superficie lavabile ed è un potente aspirapolvere con filtro ad acqua che trattiene polvere e allergeni senza dispersioni nell’ambiente domestico.

Come funziona il filtro ad acqua?

L’aria aspirata da Polti Vaporetto Lecoaspira, insieme allo sporco, viene immessa con un getto potente nel secchio di raccolta creando un vortice nell’acqua al suo interno; la forza centrifuga generata dal vortice spinge le impurità sul fondo del secchio impedendone la re-immissione nell’ambiente domestico. Per questo il sistema di filtrazione ad acqua è particolarmente indicato per i soggetti allergici.

Cosa posso pulire con Polti Vaporetto Lecoaspira?

Tutte le superfici lavabili a vapore: dai pavimenti ai vetri, dai fornelli ai sanitari, dai materassi alle tende, fino ai tappeti. Puoi trattare con il vapore anche le superfici delicate, come ad esempio i pavimenti in parquet, avendo l’accortezza di impostare l’erogazione al minimo e di fare prima una prova su una piccola parte per verificare la tenuta al calore (oppure consultare il fabbricante).

Che differenza c’è tra i modelli di Polti Vaporetto Lecoaspira?

Utilizza il pulsante +CONFRONTA presente su ciascun prodotto del nostro sito per generare una pagina di comparazione tra i modelli disponibili; al suo interno potrai valutare sia le caratteristiche tecniche sia le funzioni e gli accessori in dotazione.

Leggendo i dati tecnici vedo che la potenza è di 2.200/2.450W. Questo significa che Polti Vaporetto Lecoaspira è un pulitore a vapore con 2.200/2.450W di potenza?

Polti Vaporetto Lecoaspira è costituito da un motore di aspirazione molto efficiente e da una caldaia per generare vapore. La potenza di 2.200/2.450W è la potenza totale assorbita. Utilizzandolo solo come aspirapolvere la potenza assorbita è pari a 1.100W per il modello FAV20/70 e 1.350W per gli altri modelli. I rimanenti 1100W sono dedicati alla caldaia.

Il mio pavimento in parquet (o in cotto) è lavabile a vapore. Come devo procedere?

Innanzitutto, applica il panno in dotazione alla spazzola per pavimenti, assicurandoti di aver montato l’inserto corrispondente. Se possiedi un modello con programma o funzione per la pulizia dei pavimenti delicati, seleziona il programma o attiva la funzione e l’aspirazione verrà automaticamente combinata con un’erogazione delicatissima di vapore. Se possiedi un modello senza programma preimpostato, regola il vapore al minimo ed erogalo a intermittenza per evitare di applicare troppa umidità sulla superficie.

Posso aspirare e vaporizzare in contemporanea o utilizzare le due funzioni separatamente?

Sì, vapore e aspirazione hanno due comandi separati e possono essere attivate singolarmente o contemporaneamente.

Posso utilizzare subito vapore e aspirazione oppure devo prima aspirare lo sporco?

E' necessario prima aspirare lo sporco dalla superficie azionando la funzione aspirazione per poi passare alla funzione vapore o combinata vapore/aspirazione per ottenere il massimo del risultato in termini di pulizia ed igienizzazione

Quando aspiro acqua o altri liquidi rimangono sempre delle tracce sul pavimento. Come posso fare?

Per l’aspirazione di liquidi assicurati sempre di aver impostato la potenza di aspirazione al massimo (MAX sull’impugnatura) e mantieni l’aspirazione attiva per alcuni secondi dopo averli eliminati dalla superficie per fare in modo che raggiungano il serbatoio di raccolta.

A cosa servono i panni in dotazione?

I panni in dotazione devono essere applicati alla spazzola per pavimenti per la pulizia delle superfici più delicate, se lavabili a vapore, dove si sconsiglia il contatto diretto con il getto di vapore. Per alcuni pavimenti dalla superficie irregolare, come il gres, l’utilizzo del panno consente di pulire e asciugare in modo più uniforme, evitando la formazione di aloni.

I panni sono lavabili in lavatrice?

Sì, tutti i panni in dotazione sono lavabili in lavatrice seguendo le istruzioni presenti sull'etichetta.

Evitare l’uso di candeggina e ammorbidente durante il lavaggio per non rovinare la qualità della microfibra.

Quali accessori posso collegare a Polti Vaporetto Lecoaspira?

Tutti quelli che trovi nella sezione Accessori per Polti Vaporetto Lecoaspira. Se possiedi un modello dotato di programmi preimpostati e vuoi utilizzare il ferro accessorio, l’erogatore Polti Sani System Gun oppure l’accessorio Steam Mop, ricordati di selezionare il programma con il simbolo del ferro da stiro!

Posso pulire autonomamente la caldaia?

Se possiedi un modello con tappo di sicurezza puoi procedere al risciacquo della caldaia come indicato nel manuale d’istruzioni. Se possiedi un modello ad autonomia illimitata ti consigliamo di eseguire la manutenzione della caldaia presso un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato; per individuare il CAT più vicino a casa tua visita il sito www.poltiassistance.com. Per mantenere l’apparecchio in piena efficienza ti suggeriamo di utilizzare sempre Kalstop: un prodotto organico, biodegradabile e non tossico che previene la formazione di calcare all’interno della caldaia.

Posso pulire la spazzola per i pavimenti?

Sì, puoi sciacquare la spazzola direttamente sotto l’acqua corrente e poi farla asciugare naturalmente, attendere la completa asciugatura prima di utilizzarla nuovamente.

Come si puliscono i filtri?

Tutti i filtri si puliscono semplicemente sotto un getto di acqua corrente. I componenti del filtro ad acqua possono essere rimontati immediatamente senza attenderne l’asciugatura, mentre il filtro HEPA deve asciugare naturalmente per circa 24 ore.

Il tubo aspirazione è sporco o ostruito, cosa posso fare?

Imposta l’aspirazione al massimo e aspira acqua pulita da un recipiente per rimuovere lo sporco che si è bloccato nei tubi. Dopodiché dovrai solamente svuotare e risciacquare il serbatoio di raccolta.

A cosa serve Bioecologico?

Bioecologico è una soluzione naturale anti-schiuma e allo stesso tempo, un efficace deodorante ambientale. Appositamente studiato per l’utilizzo nel filtro ad acqua di Polti Forzaspira Lecologico e Polti Vaporetto Lecoaspira, Bioecologico evita la formazione di schiuma ed elimina i cattivi odori nel secchio di raccolta, rilasciando nell’ambiente un gradevole profumo di pulito.