Polti è presente anche quest’anno alla fiera Interclean 2024, il principale appuntamento per il settore del cleaning professionale, che si terrà ad Amsterdam dal 14 al 17 maggio.
L’azienda, leader nelle applicazioni del vapore e in grado di proporre al mercato soluzioni sempre più innovative grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo, partecipa con le sue linee di gamma professionale:
- Polti Sani System, dedicata alla disinfezione di tutte le superfici e tessuti all’interno di qualsiasi ambiente di lavoro;
- Polti Vaporetto MV, pulitori a vapore dotati di funzione aspirazione per la pulizia di qualsiasi ambiente;
- Polti Cimex Eradicator, gli unici apparecchi brevettati per l’eliminazione immediata delle uova e delle cimici da letto fin dalla prima applicazione
Interclean di Amsterdam è la fiera internazionale leader nel settore della pulizia e igiene professionale, il principale luogo di incontro per le imprese e gli operatori del settore che conta oltre 30.000 visitatori ogni edizione, da più di 120 Paesi diversi.
Tutti i modelli esposti nello stand Polti sono Made in Italy e sono riconosciuti come DDV (Dispositivi di Disinfezione a Vapore) secondo AFNOR NF T72-110, norma che definisce uno standard per verificare l’efficacia disinfettante dei generatori di vapore. La potenza del vapore dei Dispositivi di Disinfezione a Vapore Polti permette di eliminare fino al 99,999%* di microrganismi senza l’utilizzo di detergenti chimici. Un elemento distintivo, che consente di disinfettare tutte le superfici, compresi i tessuti, con la sola acqua del rubinetto, senza immettere nell’ambiente sostanze potenzialmente nocive per l’uomo e per la natura. La disinfezione a vapore con i DDV Polti è facile e rapida, può essere effettuata ripetutamente durante la giornata anche in presenza di persone e animali ed è applicabile sia in ambito civile che medicale.
I prodotti della linea Polti Sani System possono contare sulla tecnologia brevettata “Superheated chamber” all’interno della pistola erogatrice, il dispositivo genera vapore saturo, secco e surriscaldato fino a 180°C che fuoriesce sotto sottoforma di nuvola per avvolgere e trattare estensivamente tutte le superfici.
Questa tecnologia esclusiva è l’ideale anche per la risoluzione definitiva del problema delle cimici dei letti, esploso in Francia lo scorso anno ma sempre presente in concomitanza con l’arrivo della stagione calda, ed è applicata anche ai prodotti Polti Cimex Eradicator e Polti Cimex Eradicator Plus.
Uno studio condotto dal dipartimento di Entomologia dell’Università americana Rutgers ha dimostrato che il vapore di Polti Cimex Eradicator è efficace in quanto riduce più rapidamente le infestazioni di cimici dei letti rispetto al trattamento con insetticidi spray, questo grazie al vapore saturo, secco e surriscaldato fino a 180°C che penetra i tessuti e i materassi uccidendo per shock termico le uova e gli insetti senza lasciare tracce di umidità.
Degni di nota anche i prodotti della linea Polti Vaporetto MV che sono perfetti per rispondere alle esigenze di pulizia completa e disinfezione. Infatti tutti gli apparecchi di questa linea sono pulitori multifunzione che combinano l’aspirazione con la pulizia a vapore e possono trattare oltre ai pavimenti anche tante altre superfici, inclusi imbottiti e tessuti. Il principale vantaggio che offrono è garantire un’igiene profonda in quanto sono DDV – Dispositivi di Disinfezione a Vapore conformi alla norma AFNOR NF T72-110.
La linea Polti Vaporetto MV si distingue per la sua versatilità, offrendo una personalizzazione completa in base alle esigenze individuali. Con la sua vasta gamma di accessori opzionali, rende ogni prodotto configurabile per l’utilizzatore.
“La partecipazione ad Interclean è per Polti una scelta strategica per lo sviluppo della linea professionale, nonché un’opportunità per rafforzare la nostra presenza a livello internazionale.
Il vapore è da oltre 45 anni il cuore dell’azienda, non solo nelle applicazioni domestiche ma anche nelle applicazioni professionali per la disinfezione e la pulizia. Con la nostra gamma di prodotti intendiamo supportare i professionisti del settore della pulizia professionale offrendo loro una soluzione affidabile, efficace e naturale adatta a tutte le necessità”.
Vincent Huinck, Direttore Commerciale Internazionale
* Test e/o studi di laboratori terzi e indipendenti attestano che Polti Sani System uccide fino al 99,999% di microrganismi (virus, germi, batteri, funghi, spore e lieviti).