È il momento di addobbare l'albero di Natale. Tutti pronti? Festoni, bocce, l'immancabile stella da mettere sulla punta e per quest'anno vi proponiamo anche qualcosa di diverso: le perline da stirare ci hanno conquistato e abbiamo deciso di preparare dei simpatici pendenti per voi.
Coinvolgete anche i più piccoli in questa attività!
Cominciamo a creare i nostri pendenti di Natale con le perline da stirare!
I materiali necessari sono perline di colore bianco, rosso, verde, marrone e multicolore, base a cuore ed esagonale, filo del colore che preferite, un foglio di carta o carta da forno e l'indispensabile Vaporella.
Cominciamo dal pendente a forma di cuore per il quale ci servirà una base della stessa forma. Le basi sono diverse a seconda dei disegni che si vogliono creare perché varia la disposizione dei piccoli spuntoni presenti sulla superficie e la loro distanza.
Terminata e stirata la composizione, togliamo il foglio delicatamente e verifichiamo che tutte le perline si siano fuse. In caso contrario, possiamo tranquillamente ripassare col ferro evitando di soffermarci troppo in un punto.
Per il pendente a forma di albero e la ghirlanda avremo bisogno, invece, di una base esagonale.
Infiliamo un cordino in una delle perline e il gioco è fatto! Se i buchi risultassero troppo chiusi, aiutiamoci con un ago.
Scarica e stampa gli schemi per realizzare i pendenti di Natale: