Policy e procedure
Polti S.p.A. a socio unico (d'ora in poi denominata Polti) ha formulato una serie di linee guida con l'obiettivo di regolamentare i principi comportamentali e le azioni che devono guidare l'operato di ogni amministratore, dirigente, dipendente e collaboratore della Società. Il rispetto e l'attuazione di tali principi sono essenziali per l'appartenenza alla comunità di Polti.
MODELLO 231
Il modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Polti S.p.A. a socio unico il 27 ottobre 2023
Scarica il nostro MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 8 GIUGNO 2001, N. 231
Scarica il nostro Codice Etico
WHISTLEBLOWING
Polti incoraggia i propri dipendenti, collaboratori, azionisti, fornitori, clienti e, più in generale, tutti gli Stakeholders a segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in Polti o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) il proprio Codice Etico, le proprie policy e procedure, le normative nazionali o europee che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di Polti stessa.
Nella gestione delle segnalazioni Polti si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato. Inoltre, Polti non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni. E’ possibile effettuare una segnalazione tramite la piattaforma whistleblowersoftware.
Per dettagli sulle ulteriori modalità di segnalazione o qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento alla Procedura Whistleblowing.