Scopri come combattere le infestazioni da cimici dei letti nella tua struttura alberghiera. Polti offre metodi innovativi di trattamento a vapore per le tue camere d’albergo e hotel.

Come si affrontano le cimici dei letti nel settore alberghiero?

Un'infestazione di cimici dei letti nelle camere può essere particolarmente distruttrice per la reputazione di una struttura alberghiera. Le cimici dei letti si nutrono principalmente di sangue umano. Le sue punture causano prurito e allergie alle persone esposte. Polti offre le migliori opzioni di trattamento disponibili per garantire una rapida eliminazione delle cimici dei letti nella tua struttura ricettiva.

Soluzioni per il trattamento delle infestazioni da cimici dei letti negli hotel

Come prevenire le infestazioni nel settore alberghiero?

Le cimici dei letti possono deporre le uova e diffondersi rapidamente negli angoli bui delle camere d'albergo. In particolare, si annidano nei materassi e in tutto ciò che è vicino al letto. Una volta individuata una cimice dei letti, è quindi fondamentale trattarla rapidamente per prevenire ulteriori infestazioni.

Sensibilizzare il personale

Il personale dell'hotel deve essere adeguatamente preparato e saper riconoscere la loro presenza e loro segni di infestazione, come tracce di sangue, uova, morsi e odore cattivo nelle camere d'albergo. Si raccomandano inoltre ispezioni regolari e trattamenti preventivi. A tal fine, si raccomanda l'uso regolare di attrezzature a vapore per prevenire e proteggere la struttura.

Utilizzare i vaporizzatori professionali a secco Polti

I vaporizzatori professionali a secco Polti sono particolarmente efficaci nella lotta contro le cimici dei letti nel settore alberghiero. Disinfettano le cimici dei letti e altri insetti dannosi. Disinfettano anche le superfici e la biancheria da letto eliminando microrganismi come virus, germi e batteri. Questo metodo di disinfestazione è anche ecologico. Non richiede l'uso di sostanze chimiche dannose per la salute degli applicatori e degli utenti.

Il vapore saturo secco surriscaldato a 180°C uccide il 100% delle uova e il 90% delle cimici adulte. Grazie allo shock termico, le cimici vengono eliminate al primo passaggio*. Una seconda passata è consigliata 10 giorni dopo la prima applicazione per prevenire la comparsa di nuove cimici. Questo metodo garantisce la sicurezza in quanto può essere applicato in presenza di persone e animali domestici. Non è necessario mettere in quarantena le stanze trattate. Possono essere riutilizzati subito dopo il trattamento.

Quale attrezzatura professionale Polti scegliere per il mio hotel?

Come si usa il Polti Cimex Eradicator?

L'apparecchio a vapore secco Polti Cimex Eradicator è composto da 3 parti principali: il serbatoio, la caldaia e l'ugello di uscita del vapore.

Per utilizzare l'apparecchio per uccidere le cimici dei letti, versare prima l'acqua nel serbatoio. Quindi accendere l'interruttore della caldaia. Le spie del riscaldamento e della pressione si accendono. Attendere che si spengano prima di premere il pulsante di erogazione. Il vapore ultra-secco inizierà a uscire dall'ugello. Può essere utilizzato su tutte le superfici, i mobili e i tessuti, eliminando tutte le cimici dei letti. Può essere utilizzato anche per pulire le macchie di sangue dalla biancheria da letto.

L'additivo detergente HPMed, combinato con il vapore, elimina l'odore sgradevole delle cimici dei letti. Inoltre, scioglie la sostanza appiccicosa che lega le uova alle superfici. Il Cimex Eradicator viene fornito con 2 accessori concentratori di flusso per raggiungere i punti più difficili.

Polti Cimex Eradicator è un dispositivo di disinfestazione a vapore multiuso

Polti Cimex Eradicator è un dispositivo di disinfestazione a vapore (DDV). Consente ai professionisti del settore alberghiero di eliminare efficacemente parassiti e microrganismi (effetto virucida). Con questo dispositivo puoi proteggere la tua attività, i tuoi clienti, i tuoi inquilini e il tuo personale. Riduce il rischio di infezioni incrociate. È efficace anche contro l'infestazione di altri insetti dannosi per gli uomini.

Conforme allo standard AFNOR NF T72-110, è dotato della tecnologia brevettata "Superheated Chamber".  Questa genera vapore saturo e secco surriscaldato a 180°C. Questo vapore è in grado di uccidere fino al 99,999% di microrganismi e insetti come le cimici dei letti.

Polti Cimex Eradicator è un dispositivo versatile. Può essere utilizzato su tutte le superfici: materassi, lenzuola, biancheria, tessuti, mobili, ecc. Progettato e assemblato in Italia, il suo design moderno ed ergonomico lo rende facile e comodo da usare. Il sistema di trasporto rinforzato lo rende facile da spostare in luoghi difficili da raggiungere.